117

Capcom punta alla massima qualità grafica raggiungibile su PlayStation 4 con Deep Down

Un trattamento da tripla A

NOTIZIA di Dario Rossi   —   15/01/2015
Deep Down
Deep Down
News Video Immagini

Teruki Miyashita, senior manager del Consumer Games Development Division 2 di Capcom, ha fornito nuove informazioni su Deep Down, progetto next-gen della casa con grandi aspettative, ma che ha lasciato un po' perplessi negli ultimi mesi. Capcom ci tiene a informare sul fatto che Deep Down non è una produzione minore, ma un titolo "tripla A" che spingerà al massimo l'hardware PlayStation 4.

Il gioco sarà anche fortemente improntato sull'online, sfruttando le funzioni della console per offrire un'esperienza diversa dagli altri giochi di ruolo. Lo scopo è risolvere gli enigmi dei dungeon analizzando elementi del passato, ci sarà anche una storia ricca e un sistema matchmaking online per esplorare le avventure di altri giocatori. Miyashita ha confermato che Deep Down è un Free-to-Play, ma questa sarà solo la forma iniziale di distribuzione, successivamente il titolo diventerà "Premium" secondo modalità non ancora rivelate.

Infine, la grafica. Il team sta impiegando grandi sforzi per raggiungere elevati standard visivi, Capcom punta al fotorealismo appoggiandosi al motore grafico proprietario Panta Rhei, in modo da raggiungere la miglior qualità grafica mai vista su un titolo PlayStation 4. Si lavorerà particolarmente sulla resa delle texture e le luci, così come gli effetti, per arrivare a un effetto globale paragonabile a una fotografia.
Vi mostriamo anche due immagini tratte dallo studio di sviluppo.

Fonte: DualShockers