21

Fai collaborare due sviluppatori di Xbox Entertainment Studios con un noto disegnatore e otterrai un gioco di carte con micetti esplosivi

Una follia dal successo immediato su Kickstarter

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/01/2015

Come recita la sua biografia, Elan Lee è stato un Chief Design Officer per Xbox Entertainment Studios, oltre che un game designer e un character designer. Tra i suoi vari progetti figurano alcuni alternate reality games per promuovere film e giochi, come Halo 2. Mettiamo che un giorno, invece di un videogioco o di un ARG, abbia deciso di creare un set di regole per un gioco di carte insieme a un altro sviluppatore Xbox, Shane Small, e che lo stesso abbia attirato l'attenzione del fumettista Matthew Inman, cosa ne potrebbe essere venuto fuori? Un gioco di carte con gattini esplosivi, ovvio.

Exploding Kittens, questo il titolo, è apparso su Kickstarter da poche ore e ha già riscosso un successo clamoroso raccogliendo più di un milione e mezzo di dollari (al momento di scrivere la notizia) sui diecimila richiesti inizialmente (parliamo del 15793% in più). Con ancora ventinove giorni di campagna davanti a se, dove potranno arrivare i micetti esplosivi?