L'utente Readingaid di NeoGAF è stato all'evento organizzato ieri da Sony riportando alcune nuove informazioni su The Order 1886, di cui sono state mostrate due demo. Tra le novità spiccano quelle relative ai possibili DLC, a un artbook e all'evoluzione della storia in sequel e affini.
Intanto va detto che Readingaid è stato davvero impressionato dal gioco, che ha definito come l'esperienza dal gameplay cinematico più bello da The Last of Us, definendone la grafica come la migliore vista su qualsiasi piattaforma, sia per dettagli che per atmosfera, con una Londra vittoriana ricostruita in modo magistrale in tutti i suoi aspetti, anche quelli più minuti.
Il gameplay sarebbe caratterizzato dal tatticismo e da una buona difficoltà di fondo, anche per un giocatore stagionato come lui. Quindi niente rush, almeno per chi alzerà l'asticella della sfida. Inoltre, nelle due demo, Readingaid sarebbe incappato soltanto in un QTE, smentendo di fatto la loro preponderanza nel gameplay.
Comunque, impressioni di gioco a parte, a essere davvero interessanti sono le informazioni riguardanti DLC e futuro dell'IP. A quanto pare The Order: 1886 potrebbe essere espanso con DLC incentrati sulle storie di personaggi rilevanti, almeno stando a una riposta evasiva data dagli sviluppatori a una domanda diretta sull'argomento. Comunque non ci saranno espansioni multiplayer, mai pianificate. Per la felicità di molti, The Order: 1886 rimarrà un'esperienza single player.
Riguardo i modi di sviluppare la storia del gioco, a quanto pare gli eventi della storyline arriveranno fino ai giorni nostri, non è chiaro se con sequel o DLC. Se vi interessa, i modelli presi come riferimento per creare il gioco sono stati Metal Gear Solid, Alien, James Bond e The Last of Us. Gli sviluppatori hanno anche ammesso che è in lavorazione un artbook dedicato al titolo, di cui ancora non si è visto nulla.
Fonte: Dual Shockers