Un utente Reddit in possesso della preview build di Windows 10 ha realizzato un test molto artigianale, ma sembrerebbe efficace, per dimostrare il miglioramento di prestazioni sfruttando le DirectX 12, già operative. I risultati sembrerebbero impressionanti, con con un miglioramento di oltre il 330% su hardware del 2012, per la precisione una GPU Nvidia Geforce GTX 670 e un processore Intel i7-2600k.
L'utente ha aggiunto di essere rimasto sorpreso da una resa simile delle DirectX 12 per una preview build, e che non c'è un punteggio complessivo, il test è stato effettuato intensificando il numero di draw calls, aumentando la complessità di una scena. La curiosità su come un tale miglioramento possa tradursi sull'hardware Xbox One è elevata, l'utente ha espresso il suo punto di vista, indicando la bassa frequenza del processore e la dipendenza alla GPU come un potenziale collo di bottiglia, ma le performance lato multithreaded dovrebbero trarre beneficio dal passaggio alle nuove librerie.
Ovviamente, non trattandosi di un test ufficiale, preferiamo lasciare quanto sopra nei confini del rumor, prendetelo insomma con le pinze.