Nel corso dell'ultimo Active Time Report di Square Enix, andato in onda in queste ore, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato anche delle variazioni importanti attuate al gioco nella sua evoluzione da Versus XIII a XV.
Tra quelle maggiori, si segnala la rimozione del personaggio di Stella: a quanto pare, nella transizione gli sviluppatori hanno cercato di mantenere intatto quanto più possibile il mondo creato per Versus XIII, pur slegandolo dal tredicesimo capitolo e cercando di costruire un mondo e una storia a sé stante. All'interno di questa transizione alcune cose sono state tagliate e Stella non è riuscita a trovare un suo spazio nella nuova storia. Luna, in un certo senso, è andata a occupare lo spazio lasciato libero dalla sua uscita di scena.
Allo stesso modo, la scena in cui la capitale Insomnia viene attaccata durante un grande party al castello è stata rimossa, con i protagonisti che ora si trovano ad aver già abbandonato la città quanto questa viene attaccata. A quanto pare, la misteriosa donna con i capelli neri che anche nei vecchi video si vedeva insieme ad un drago c'è ancora e avrà un ruolo importante nella storia.