Le novità portate dall'arrivo dell'ex Blizzard Paul Sams come nuovo CEO di Ready at Dawn non si limitano all'espansione del team con la nuova divisione in Texas.
Gli uffici di Austin si occuperanno infatti del publishing dei giochi, cosa che di fatto rende Ready at Dawn una compagnia completamente indipendente e in grado di auto-pubblicare i propri titoli e anche pubblicare quelli di team terzi. Questo porta ad una nuova situazione per l'etichetta, finora legata soprattutto alle console Sony (con una breve parentesi su Wii). Come riferito dallo stesso Sams in un'intervista pubblicata in queste ore da Game Informer, infatti, l'idea è di spostare l'attenzione anche verso le altre piattaforme sul mercato: "Quello che abbiamo fatto su PlayStation 4 con The Order: 1886, ora possiamo farlo anche su Xbox One, PC e altre piattaforme da annunciare", ha riferito chiaramente Sams.
Tutto questo ovviamente ringraziando Sony per il supporto ricevuto e l'ottimo clima che ha sempre caratterizzato la collaborazione tra il team e il produttore, ma la riorganizzazione porta Ready at Dawn ad operare ad un livello diverso, più globale. A quanto pare, la tecnologia utilizzata dal team, in termini di engine e simili, è multipiattaforma, o comunque è stata adattata per diventarlo, come riferito da Sams e Ru Weerasuriya, ora passato al ruolo di chief creative officer.
Per quanto riguarda le novità, il team ancora non si può sbottonare sui progetti in corso, ma a quanto pare ci sono almeno due titoli completamente nuovi in sviluppo: "abbiamo due proprietà intellettuali originali attualmente in lavorazione e che possediamo direttamente. Tuttavia, non siamo ancora al punto giusto per poterne parlare. Restate sintonizzati..."