120

E3 2015 - Gli sviluppatori di Uncharted 4: A Thief's End spiegano cos'è successo durante la conferenza Sony

Galeotto fu il DualShock 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/06/2015

Come certamente avrete notato, se avete seguito la conferenza Sony all'E3 2015 in diretta, l'impressionante demo di Uncharted 4: A Thief's End ha dato inizialmente qualche problema: terminata la cutscene introduttiva, infatti, Nathan rimaneva fermo anziché seguire l'amico Sully, cosa che dopo qualche secondo ha costretto i responsabili della dimostrazione a riavviare il gioco.

Durante il PlayStation LiveCast, il game director Bruce Straley e il creative director Neil Druckmann hanno rivelato la verità su cos'è successo, così da fare chiarezza. In pratica Straley, che ha giocato la demo dal vivo, non riusciva a trovare un DualShock 4 funzionante quando è salito sul palco. Ha afferrato il primo controller acceso che ha trovato, ma al termine della cutscene si è accorto che non emetteva alcun input, o che l'unità principale non lo recepiva.

Neppure un DualShock 4 di riserva ha funzionato, il che ha costretto il team a riavviare la demo. Per fortuna era presente un'unità di riserva nel backstage, e quando Straley (a cui, nel frattempo, era quasi venuto un colpo) ha premuto il tasto PlayStation sul controller l'ha accesa, dando modo agli assistenti di collegarla rapidamente al big screen e risolvere così la situazione, dopo attimi di puro panico.

Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.

E3 2015 - Gli sviluppatori di Uncharted 4: A Thief's End spiegano cos'è successo durante la conferenza Sony