65

Vediamo il panel su Killer Instinct all'EVO 2015: informazioni sulla Season Two e i 90 frame al secondo

Spiegata la grande fluidità e prontezza di risposta ai comandi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2015

Non è di facile comprensione la cosa, ma secondo quanto riferito dal team di sviluppo Iron Galaxy il motivo della grande fluidità e risposta ai comandi che caratterizzano Killer Instinct è il fatto che l'engine di gioco gira in effetti a 90 frame al secondo.

Come spiegano gli sviluppatori nel loro panel andato in scena all'EVO 2015, riportato qua sotto, dai 90 frame al secondo il gioco effettua un "rollback" fino ad arrivare ai 60 frame al secondo che vengono effettivamente visualizzati su schermo. L'alto numero di frame al secondo viene sfruttato per la risposta ai comandi: la prontezza con la quale il gioco su schermo riflette l'input dato sul controller e la quantità di input che da questo possono partire all'interno di ogni singolo secondo sono dati dall'engine a 90 frame al secondo.

Iron Galaxy ha peraltro effettuato l'upgrade del comparto grafico portandolo dai 720p iniziali a 900p. Vengono inoltre introdotte le altre novità come la presenza di Shadow Jago e i bilanciamenti effettuati sulla Season Two.