90

Mike Crump di The Coalition parla del vecchio progetto precedente a Gears of War 4 che era in lavorazione presso Black Tusk

Una scelta combattuta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2015

Forse non tutti se lo ricorderanno, ma all'epoca in cui il team The Coalition si chiamava ancora Black Tusk, durante l'E3 2013 venne presentato con un teaser ancora piuttosto vago il loro primo progetto per Xbox One.

Non si trattava del nuovo Gears of War, ma di un gioco completamente nuovo, una proprietà intellettuale originale caratterizzata da un taglio cinematografico, di cui però rimane solo un trailer mostrato all'E3 2013. Successivamente, Microsoft propose al team di occuparsi del nuovo Gears of War e il progetto in questione venne accantonato, non senza qualche dispiacere, però, a quanto pare. "Eravamo molto presi da quello che facevamo", ha rivelato lo studio manager, Mike Crump, a Polygon. "Non si passa un anno e mezzo lavorando su un gioco senza un po' di attaccamento a questo, ci sono state parecchie discussioni", ha riferito, nel momento in cui ci fu da compiere la scelta se continuare con il nuovo progetto o occuparsi di Gears of War 4.

"Mentirei se dicessi che non c'erano persone del team che sono rimaste deluse quando hanno scoperto che il progetto su cui stavamo lavorando da tempo doveva essere accantonato", ha affermato ancora Crump, ma alla fine "ci siamo seduti intorno al tavolo e ci siamo trovati tutti favorevoli al passaggio a Gears of War". Ora resta da capire se il misterioso progetto accantonato, di cui riportiamo qua sotto il trailer del 2013, potrà essere recuperato, prima o poi.