42

Una dimostrazione del gameplay di Ikenie to Yuki no Setsuna da parte di Square Enix al Tokyo Game Show 2015

Qualcosa di classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2015
I Am Setsuna
I Am Setsuna
News Video Immagini

Dopo il trailer e le immagini, arriva anche il momento di dare un'occhiata più approfondita al gameplay di Ikenie to Yuki no Setsuna.

Il gioco nasce con la precisa volontà di riproporre un RPG di stampo nipponico molto classico, obiettivo per il quale è stato peraltro creato il team responsabile del progetto, ovvero Tokyo RPG Factory, divisione interna a Square Enix che dovrebbe occuparsi esclusivamente di RPG e prodotti più legati alla tradizione del publisher.

Nell'isola che fa da ambientazione al gioco, ogni dieci anni viene effettuato un rito sacrificale per mantenere i mostri sotto controllo, ma quando questi iniziano ad attaccare diverso tempo prima del rito gli abitanti decidono di anticipare i tempi. Setsuna è una ragazza dotata di forti poteri magici ed è la candidata ideale al sacrificio. In qualità di guardia del corpo, al giocatore è richiesto di scortare la ragazza in modo che arrivi indenne al termine del viaggio, dove comunque l'attende un triste destino. O almeno questo è il programma iniziale. La struttura è quella tipica degli RPG nipponici, con una vasta mappa che connette i vari luoghi di interesse, villaggi da esplorare e NPC con cui interagire, oltre ovviamente a combattimenti a turni.