Come riportato da DualShockers, il capo della divisione PR and marketing di Bethesda, Pete Hines, ha risposto a diverse domande poste dagli utenti attraverso Twitter su Fallout 4.
In particolare, per quanto riguarda le mod, queste saranno disponibili anche su console ma a quanto pare i tool per il loro sviluppo saranno disponibili solo su PC, dunque le mod verranno sviluppate solo su PC ma potranno essere scaricate e utilizzate anche su console, sebbene non sia ancora perfettamente chiaro il funzionamento del sistema. Su Xbox One e PlayStation 4 non è previsto, infatti, il passaggio attraverso SteamWorks, dunque l'accesso ai contenuti creati dagli utenti dovrà avvenire attraverso un altro portale: secondo quanto riferito da Hines il piano è di far passare tutto attraverso Bethesda.net per quanto riguarda le versioni console.
Infine ha chiarito la questione della promozione di Fallout 3 distribuito gratuitamente a chi acquista Fallout 4: è un'iniziativa legata esclusivamente a Xbox One in quanto, ovviamente, basata sulla retrocompatibilità che è presente solo sulla console Microsoft.