135

Sennheiser presenta le nuove cuffie Orpheus, costano 50.000 euro

Un po' care

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2015

I puristi del suono non si danno pace, dunque Sennheiser ha presentato quella che potrebbe essere una soluzione definitiva, se non per il problema dell'audio perfetto quantomeno per il loro conto in banca.

Ecco dunque le nuove cuffie Orpheus, che proseguono nella tradizione delle HE90 uscite nel 1991 e conosciute come le migliori presenti sul mercato. Venivano vendute con un amplificatore apposito e il costo del pacchetto completo era di ben 16.000 dollari, con solo 300 modelli distribuiti nel mondo. Il nuovo modello riprende il nome del vecchio, è interamente costruito a mano con oltre 6000 componenti diversi con tanto di elettrodi d'oro e ceramica e un sobrio amplificatore in marmo di Carrara. Insomma, il genere di cuffie che si troverebbero facilmente in casa di qualche sceicco.

D'altra parte, non tutto possono permettersi le Orpheus: il loro prezzo è di ben 50.000 euro, se pensavate di aver speso troppo per i vostri headset, questo vi farà vedere la cosa secondo un'altra prospettiva. Sennheiser ha intenzione di produrre al massimo 250 esemplari all'anno, ma la produzione non sarà limitata in assoluto, potete dunque acquistarle più facilmente. La qualità dell'audio dovrebbe essere buona.

Sennheiser presenta le nuove cuffie Orpheus, costano 50.000 euro