Microsoft ha rivelato nuovi dettagli sui DLC inclusi nel Season Pass di Rise of the Tomb Raider. A partire dal 29 dicembre sarà disponibile l'Endurance Mode, una modalità survival in cui dovremo trovare cibo, oggetti e armi con l'obiettivo di sopravvivere il più a lungo possibile.
All'inizio del 2016 sarà la volta di Baba Yaga: The Temple of the Witch, il DLC ambientato in Siberia, dove Lara si reca sulle tracce di una spedizione russa scomparsa. Si tratta di una vera e propria espansione single player, che garantisce alcune ore di gioco, nuovi scenari, enigmi da risolvere e nemici inediti.
Nel corso del 2016 arriverà quindi Cold Darkness Awakened, una seconda espansione in cui Lara si trova a investigare su di un'arma che trasforma uomini e animali in assassini privi di controllo. Una nuova sfida per l'avventuriera, insomma, che dovrà affrontare avversari temibili e numerosi, cercando di arginare l'infezione.
Ai contenuti appena descritti si aggiungono tutta una serie di pacchetti, alcuni dei quali già disponibili, con nuovi vestiti e card.