21

Tatsumi Kimishima spiega vari dettagli sul servizio My Nintendo e il nuovo sistema di punti

Punti per tutti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2016

Uno degli argomenti principali trattati dal presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, nel corso del recente meeting finanziario è stato il servizio My Nintendo, vero e proprio apripista dell'esperienza Nintendo sul mercato mobile.

Si tratta di un servizio dedicato a tutti gli utenti in possesso di un Account Nintendo, in grado di offrire nuove possibilità di svago e intrattenimento legate alle app che verranno distribuite da Nintendo e distribuire anche ricompense e premi, in modo da rappresentare un valore aggiunto notevole per tutti gli utenti della compagnia. In questo modo My Nintendo va a raccogliere l'eredità del vecchio Club Nintendo, inglobandone gli elementi ma senza limitarsi a quelli: si tratta di una piattaforma integrata in grado di fornire contenuti e informazioni agli utenti e trarne altre da questi ultimi in modo da personalizzarne al massimo l'esperienza, come sconti tagliati su misura in base alle abitudini e ai gusti dei vari utenti e offerte speciali legate a compleanni o eventi tematici.

Il lancio di My Nintendo è previsto per marzo e inizialmente sarà piuttosto simile al Club Nintendo, con la raccolta di punti da parte degli utenti secondo il consueto programma di fidelizzazione che possono essere poi spesi per premi e ricompense varie ma si espanderà poi a numerosi altri servizi una volta che cominceranno a essere distribuite le varie app Nintendo in ambito mobile. Ci saranno punti di tipologia e valore differente, ad esempio Platinum Points da guadagnare giocando alle app su device smart o semplicemente collegandosi al servizio, oppure Gold Points con l'acquisto di giochi per Wii U e Nintendo 3DS, che potranno poi essere spesi in varie maniere: i Platinum per acquistare contenuti digitale in ambito smart e i Gold per ottenere codici-sconto per i prodotti su eShop.