15

Questa settimana su PlayStation Store - 3 febbraio 2016

Il primo DLC di Call of Duty: Black Ops III, la remaster di Gravity Rush, il ritorno dei Digimon e nuove promozioni

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2016
Questa settimana su PlayStation Store - 3 febbraio 2016

La partnership fra Sony e Activision comincia a dare i propri frutti con l'uscita in anteprima su PlayStation Store di Awakening (PlayStation 4, 14,49 euro), il primo DLC di Call of Duty: Black Ops III. Si tratta di un pacchetto che include, come ormai da tradizione, un nuovo capitolo per la modalità Zombi e quattro mappe per il multiplayer competitivo. Nel primo caso ritroviamo i protagonisti di Origins (Richtofen, Nikolai, Takeo e Dempsey) alle prese con una nuova, inquietante avventura ambientata in un castello medievale che sorge su di un sito dove si trovano abbondanti depositi del letale Elemento 115. Riusciranno i quattro a sopravvivere ancora una volta all'incubo dei morti viventi? Per quanto riguarda invece le mappe per le modalità multiplayer, abbiamo Skyjacked, riedizione di uno scenario classico di Call of Duty, caratterizzato dall'azione frenetica e spettacolare; Gauntlet, una location suddivisa in tre zone distinte per altrettanti approcci strategici; Splash, ambientata in un parco acquatico abbandonato: occhio a non farvi distrarre dalle sue attrazioni; e infine Rise, un cantiere della Coalescence Corporation che presenta numerose zone d'appostamento.

Questa settimana Call of Duty: Black Ops III: Awakening, e il ritorno di Gravity Rush e dei Digimon

Cerco un centro di gravità permanente

In attesa del secondo capitolo della serie, Sony ha pensato bene di realizzare un'edizione rimasterizzata dell'eccellente Gravity Rush, l'action platform uscito originariamente su PlayStation Vita nel 2012. Debutta dunque questa settimana su PlayStation Store Gravity Rush Remastered (PlayStation 4, 29,99 euro), in cui ritroviamo la bella Kat alle prese con la città volante di Hekseville, minacciata dall'attacco di un esercito di mostri chiamati Nevi. Priva della memoria, la protagonista scopre di possedere degli straordinari poteri che le consentono di controllare la gravità, e decide di utilizzarli per difendere il luogo in cui si è risvegliata e i suoi abitanti, in un'avventura coinvolgente e visivamente spettacolare, sostanzialmente migliorata rispetto alla prima edizione.

Mostri digitali

Questa settimana su PlayStation Store - 3 febbraio 2016

Un altro ritorno importante su PlayStation Store è quello dei Digimon, i mostri digitali di Bandai Namco, protagonisti di Digimon Story: Cyber Sleuth (PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), in uscita il 5 febbraio. Si tratta di un RPG in cui vestiamo i panni di un personaggio a scelta fra Takumi e Ami, due fratelli che ricevono da uno sconosciuto un Digimon Capture, un dispositivo elettronico che gli consente di individuare, catturare e addomesticare appunto i Digimon. Dopo aver esplorato lo spazio virtuale in cui vivono queste creature, i due entrano in possesso dell'abilità di muoversi a piacimento fra il piano reale e quello digitale: una capacità che non passa inosservata, e che li porta a essere reclutati da una speciale agenzia investigativa che si occupa di risolvere problemi legati proprio alle interazioni con il mondo virtuale. Con una città liberamente esplorabile, un roster composto da oltre duecentocinquanta Digimon e un divertente sistema di combattimento a turni, Digimon Story: Cyber Sleuth punta a catturare l'attenzione dei fan della serie animata con un'avventura mai così ricca e coinvolgente.

Le promozioni di Electronic Arts

Gli sconti su PlayStation Store non finiscono mai, a quanto pare: dopo gli ottimi risultati delle promozioni di gennaio, ecco una serie di offerte riguardanti le produzioni targate Electronic Arts, valide da oggi fino al 17 febbraio.

Questa settimana su PlayStation Store - 3 febbraio 2016

Si parte naturalmente con Star Wars: Battlefront, lo spettacolare sparatutto sviluppato da DICE e basato sull'universo di Guerre Stellari, disponibile a metà prezzo (35 euro anziché 69,99), e si prosegue con il blockbuster FIFA 16, che è possibile scaricare in bundle con Plants Vs. Zombies: Garden Warfare a soli 28 euro anziché 69,99 su PlayStation 4 o da solo, allo stesso prezzo, su PlayStation 3. Fra le produzioni EA recenti spiccano anche gli sconti su Need for Speed, disponibile a 28 euro anziché 69,99, Dragon Age: Inquisition a 21,99 euro anziché 39,99 su PlayStation 4 e 15 euro anziché 29,99 su PlayStation 3, ed EA Sports UFC a 20 euro anziché 49,99. In molti casi essere iscritti a PlayStation Plus comporta una riduzione ulteriore del 10%, dunque occhio. Se poi avete la passione per gli sparatutto della serie Battlefield, sarete felici di sapere che tutti i DLC di Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline sono scontati dal 50% al 70%, così come i giochi appartenenti al franchise: Battlefield Hardline a 20 euro anziché 39,99 su PlayStation 4, a 15 euro anziché 29,99 su PlayStation 3, Battlefield 4 a 15 euro anziché 29,99 su PlayStation 4, a 8 euro anziché 19,99 su PlayStation 3, e infine Battlefield 3 a 9 euro anziché 29,99. Tutte le offerte possono essere trovate a questo indirizzo.