10

18, il nuovo RPG di Tetsuya Mizuguchi, arriva anche in occidente

Uno strano gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2016
18 (Eighteen)
18 (Eighteen)
News Video Immagini

Era stato presentato un po' di tempo fa il nuovo progetto di Tetsuya Mizuguchi, autore di Rez e Lumines, intitolato semplicemente 18, ma non sembrava probabile una sua uscita al di fuori del Giappone.

Invece, GameSamba ha annunciato il prossimo lancio del gioco anche in nord America su iOS e Android, a cui dovrebbe corrispondere anche l'arrivo in Europa, si suppone. Sviluppato da Mobcast sotto la direzione di Mizuguchi, il gioco è un RPG di stampo nipponico caratterizzato da una strana e onirica ambientazione, dove le persone rimangono intrappolate in una sorta di "sindrome da bella addormentata".

Ci troviamo dunque ad esplorare queste strane ambientazioni, lottare contro minacce assurde e portare a termine missioni bizzarre. Vediamo anche un nuovo trailer di 18, in arrivo in nord America nel secondo trimestre del 2016.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.