127

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster annunciato ufficialmente per PC

Arriva su Steam il 12 maggio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/05/2016

Dopo le voci di ieri, l'annuncio della versione PC di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è diventato ufficiale. Square Enix ha aperto la pagina Steam del gioco, che potremo acquistare e giocare a brevissimo: il 12 maggio. Leggiamo i dettagli ufficiali:

FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che, con l'aiuto della bellissima invocatrice Yuna, tenta di salvare il mondo da un ciclo infinito di distruzione causato da una terribile minaccia nota solo con il nome di "Sin".

FINAL FANTASY X-2 vi riporta a Spira due anni dopo l'inizio del Bonacciale eterno. Yuna diventa una cacciasfere e parte insieme alle amiche Rikku e a Paine per un viaggio intorno al mondo per cercare di scoprire il significato di un misterioso filmato registrato in una sfera.

Caratteristiche:
I personaggi, i mostri e le ambientazioni sono stati ritoccati e perfezionati per offire un'esperienza visiva ancora più coinvolgente.
La versione per PC include inoltre una colonna sonora riarrangiata e rimasterizzata, contenuti della versione internazionale, un'opzione di salvataggio automatico e 5 funzioni aggiuntive, tra cui una modalità per aumentare la velocità e una per evitare di incontrare nemici.

Ci sono anche i requisiti di sistema, sempre tratti da Steam:

MINIMI:
Sistema operativo: Windows Vista or later
Processore: 2GHz Dual Core CPU
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA Geforce 9600GT VRAM 512MB or later / ATI Radeon HD 2600XT VRAM 512MB or later
Memoria: 37 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card

CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows Vista or later
Processore: 2.4GHz quad-core CPU
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 450 / AMD Radeon HD 5750 with 512MB
Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card