11

Take-Two annuncia ricavi netti in crescita del 31% per l'anno fiscale 2016

Ecco i dettagli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/05/2016

Abbiamo già parlato di alcune delle notizie emerse dalla conference call per i risultati finanziari dell'anno fiscale 2016 di Take-Two, vediamo ora i dati precisi.

L'azienda ha fatto registrare un +31% nei ricavi netti GAAP, con 1,414 miliardi di dollari, mentre il ricavo netto non GAAP è stato pari a 1,561 miliardi. Per quanto riguarda il quadro azionario, la perdita netta GAAP per azione diluita è stata di 0,10 dollari, mentre l'entrata netta GAAP per azione diluita è stata di 1,96 dollari.

"L'anno fiscale 2016 ha fatto segnare il terzo risultato al di là delle aspettative per i ricavi non-GAAP e i profitti di Take-Two", ha dichiarato il CEO Strauss Zelnick. "Risultati dovuti soprattutto alle performance di Grand Theft Auto V, alla florida situazione delle serie NBA 2K e WWE 2K, all'ottimo lancio di XCOM 2 e ai ricavi più alti di sempre per quanto concerne la spesa ricorrente da parte degli utenti."

"L'anno fiscale 2017 sarà altrettanto positivo per Take-Two. (...) La nostra line-up include nuove proprietà intellettuali come Battleborn, che è stato pubblicato questo mese, ma anche l'atteso arrivo di titoli come Mafia III, Sid Meier's Civilization VI, NBA 2K17 e WWE 2K17. Puntiamo a supportare questi prodotti con un'offerta innovativa, pensata per enfatizzare l'attuale coinvolgimento degli utenti e indirizzare la loro spesa ricorrente."

Take-Two annuncia ricavi netti in crescita del 31% per l'anno fiscale 2016