117

Turtle Rock ha confermato il passaggio free-to-play di Evolve

Il passaggio avverrà oggi su PC, la versione console di Evolve dovrebbe seguire presto

NOTIZIA di Dario Rossi   —   07/07/2016

C'erano grossi indizi che indicavano il passaggio free-to-play di Evolve, oggi lo sviluppatore Turtle Rock Studios ha dato la definitiva conferma: il titolo multiplayer asimmetrico 4 contro 1 diventerà gratuito su PC. La versione console dovrebbe arrivare successivamente.

I motivi della scelta sono stati esposti dai cofondatori della società, Chris Ashton e Phil Robb, che hanno ammesso come il riscontro iniziale sul titolo sia stato inferiore alle aspettative. La coppia ha esposto un bilancio misto di critica, con recensioni variegate in termini di valutazioni. Probabilmente il piano DLC ha portato una certa negatività, facendo calare l'entusiasmo dei giocatori.

Turtle Rock ha confermato il passaggio free-to-play di Evolve


Con il passaggio al free to play, lo sviluppatore vuole ritrovare la vecchia magia del titolo, indubbiamente originale e fuori dagli schemi, per fare questo verranno apportate diverse modifiche per rinnovare l'intero comparto gameplay, Turtle Rock crede nel progetto. I dettagli sul piano di monetizzazione non sono ancora stati chiariti, coloro che hanno già acquistato il gioco godranno di uno status speciale nella nuova versione, potendo usufruire di oggetti aggiuntivi, premi e accesso anticipato.

Il lavoro è comunque lungo e impegnativo, il team non vuole incrinare gli equilibri del gioco e per scongiurare il pericolo verrà organizzato un periodo beta, a partire da oggi. In questo modo verranno testati i server e le nuove modifiche implementate nel gioco, allo stesso tempo permetterà al team di correggere eventuali bug.