14

Il game director di Overwatch illustra i principali cambiamenti della seconda stagione

La nuova stagione di Overwatch rimane pianificata per settembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2016

Il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha condiviso in un video alcune delle principali novità che saranno introdotte con la seconda stagione competitiva.

In primo luogo sarà modificato lo skill rating, che verrà portato da 1-100 a 1-5000. Con il nuovo sistema i giocatori otterranno ricompense sulla base del livello raggiunto nel corso dell'evento, che dovrebbe essere identificato dai gradi.

"La cosa interessante dei livelli che stiamo per mettere a punto è che in alcuni di questi non si verrà estromessi. Ad eccezione dei due tier più elevati - che sono Maestro e Gran Maestro - tutti gli altri livelli, una volta raggiunti nel corso della stagione, permetteranno di rimanere in quella categoria anche se il vostro skill rating dovesse scendere al di sotto di quello richiesto per accedere. Non vogliamo avere quella sensazione debilitante che i giocatori provano quando perdono qualcosa nel gioco", ha spiegato Kaplan.

Sembra insomma che, nella seconda stagione, le ricompense terranno conto del più alto livello che ogni giocatore è stato in grado di perseguire. Quando si raggiungeranno i gradi più elevati, l'inattività prolungata porterà a perdere 50 punti skill ogni giorno, riconducendo l'utente al limite minimo previsto per quella categoria.

Altre novità riguarderanno la modalità Conquista: dopo la cattura del punto A, saranno assegnati altri 30 secondi, mentre il tempo previsto per l'ultimo tentativo verrà ridotto a un solo minuto. Questi cambiamenti saranno applicati anche alla modalità Trasporto e a quella Ibrida.

Inoltre si dovranno giocare almeno 50 partite nell'arco di una stagione per poter essere inseriti nella top 500. In questo modo si eviterà che i giocatori con pochi match andati a buon fine vadano comunque a collocarsi ai piani alti delle leaderboard.

La seconda stagione di Overwatch inizierà a settembre.

Il game director di Overwatch illustra i principali cambiamenti della seconda stagione