99

Problemi grafici riscontrati nella demo della GamesCom 2016 di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV appare però ottimo nel gameplay

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2016

Visto il lungo filmato della GamesCom 2016 di Final Fantasy XV, con ben cinquanta minuti di gameplay? Bene, sappiate che molti membri della stampa e non solo hanno già avuto accesso alla demo del gioco preparata in occasione della GamesCom 2016. Alcuni dei fortunati hanno voluto esprimere la loro in anticipo, parlandone su internet. Più precisamente è stata pubblicata una lunga disamina su Reddit, in cui vengono spiegati i diversi punti critici di quanto provato.

Per prima cosa si parla di grafica e di come il gioco abbia effettivamente bisogno dei due mesi di rinvio annunciati ieri per essere perfezionato. I problemi maggiori pare che riguardino il frame rate altalenante, che si manifesta soprattutto nelle inquadrature ravvicinate e durante le sequenze d'intermezzo.

Inoltre, la grafica del gioco pare essere stata leggermente peggiorata rispetto a quanto visto nell'Episode Duscae, così da mantenere la fluidità elevata. La risoluzione si conferma adattiva e purtroppo pare che si faccia notare durante l'avventura, con alcune sequenze molto nitide e altre che perdono dettagli, soprattutto nei capelli.

D'altro canto il gameplay viene definito ottimo nel suo complesso e risulta essere un'evoluzione di quanto visto in Episode Duscae. Anche la musica sembra essere più epica di quella già sentita. Il sistema di combattimento sembra davvero buono e, a quanto pare, i membri del party potranno scambiare l'arma primaria con la secondaria proprio come fa il protagonista Noctis.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!