37

Cinque giocatori hanno guidato una Ford GT per 48 ore in Forza Motorsport 6, entrando nel Guinness dei Primati

Stabilito un nuovo record alla GamesCom

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2016

Cinque giocatori hanno guidato per 48 ore in Forza Motorsport 6, stabilendo un record di durata ed entrando nel Guinness dei Primati. I partecipanti sono stati Cara Scott, britannica; Hélène Cressot, francese; Johannes Knapp, tedesco; Andrea Facchinetti, italiano; e Jesus Sicilia Sanchez, spagnola.

Alla guida di una Ford GT, hanno corso sul circuito virtuale di Le Sarthe, celebre per la 24 Ore di Le Mans, per un tempo totale di 48 ore, 29 minuti e 21 secondi, coprendo 41.004 chilometri ed effettuando 3015 giri. I cinque hanno potuto completare la difficile prova grazie a brevi sonnellini, snack e bibite energetiche, battendo in tal modo il record precedente di 48 ore e 1 minuto.

Il nuovo record è stato poi presentato allo stand Microsoft alla Gamescom di Colonia, la più grande manifestazione europea dedicata al gaming.

"Hanno fatto un lavoro straordinario. Proprio come gareggiare sul vero circuito di Le Mans, questo risultato ha richiesto livelli estremi di concentrazione, attenzione ai dettagli, e soprattutto molta resistenza - perché i gamer hanno dovuto resistere per il doppio del tempo rispetto a noi", ha detto Stefan Mücke, pilota del team Ford Chip Ganassi Racing, che gareggia nel FIA ​​World Endurance Championship con la Ford GT reale, e ha dato il via alla gara virtuale.

Rispetto ai 136 giri di Mücke a Le Mans - completati durante le 9:05:40 ore di guida reale - i cinque gamer hanno ottenuto una media di 603 giri ciascuno nel corso di 48:29:21 ore di guida virtuale, nell'ambito della sfida con Forza Motorsport 6 per Xbox One, presso il quartier generale europeo di Ford, sempre a Colonia.

I loro 41.004 chilometri totali coprono la lunghezza di un giro completo del mondo. Per rimanere svegli 2 notti di seguito, i gamer hanno bevuto 32 bibite energetiche, 146 bottiglie di acqua e 47 bottiglie di soft drink, e consumato più di 3 chili di snack.

"Per me, è incredibile vedere qualcuno rimanere sveglio tutta la notte, sia che si tratti di una maratona di un gioco di corse sia che si tratti di una maratona di serie tv di 4 giorni", ha detto Lena Kuhlmann, giudice ufficiale del Guinness dei Primati. "2 giorni di corsa virtuale sono uno sforzo superlativo. I giocatori erano coinvolti, concentrati e divertiti anche dopo che il record è stato stabilito. Inoltre, è stato fantastico che la Ford GT reale fosse in esposizione davanti a loro, evitando che i gamer si alienassero completamente nel mondo virtuale".

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Cinque giocatori hanno guidato una Ford GT per 48 ore in Forza Motorsport 6, entrando nel Guinness dei Primati