135

L'installazione della versione Xbox One di The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition pesa 22.75 GB

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2016

La versione rimasterizzata di The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà a fine ottobre, ma Microsoft ha già aperto la pagina del gioco sull'Xbox Store, dove è prenotabile per 59,99€.

Il dato più interessante che si può scoprire leggendo le informazioni riportate non è comunque il prezzo, in linea con quanto dichiarato in precedenza da Bethesda, ma la dimensione dell'installazione, che occuperà 22,75 GB di spazio su hard disk.

Per fare un confronto diretto, la versione "vanilla" dello Skyrim originale comprese tutte le espansioni, su PC pesa 13,33 GB (è possibile verificarlo installandolo su Steam). Insomma, il salto non impressiona, se pensiamo che Call of Duty: Modern Warfare Remastered occupa la bellezza di 40 GB di spazio su hard disk, pur partendo da un titolo con i contenuti ben più limitati di Skyrim.

Per completezza leggiamo la descrizione ufficiale del gioco sullo store di Microsoft, sperando che sia una buona riedizione:

Vincitore di oltre 200 premi "Gioco dell'Anno", Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi il fantasy epico con incredibile dettaglio. La Special Edition include il pluripremiato gioco completo e tutti gli add-on, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora. Inoltre, Skyrim Special Edition porta i mod del PC sulle console. Nuove missioni, ambienti, personaggi, dialoghi, armature, armi e altro. Insieme ai mod, darà vita a una esperienza senza limiti.