39

Dopo l'uscita di Titanfall 2 Respawn spera di continuare a lavorare sulla serie

Titanfall 2 è solo l'inizio di un lungo cammino

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2016

Titanfall 2 arriverà sul mercato la prossima settimana. Nonostante non si conoscano i piani per il futuro della serie, parlando con IGN.com, Vince Zampella, il CEO di dello studio di sviluppo Respawn Entertainment, ha dimostrato di avere le idee chiare affermando che vorrebbe continuare a lavorarci sopra.

Accennando a una possibile trilogia, Zampella ha svelato che non è necessariamente quello l'obiettivo. A lui importa più espandere il brand, abbracciando magari altri formati, come accadrà con il lancio dello spin-off mobile Frontline. Ciò che conta è che i giocatori apprezzino e che la serie rimanga viva anche tra le future generazioni.

Di fatto l'universo di Titanfall è stato pensato per essere espanso e Respawn pensa di poterlo sfruttare ancora a lungo: "abbiamo moltissime grandi idee che vorrei vedere prendere corpo."

Parlando di portare il primo capitolo su PlayStation 4, Zampella ha ribadito che non è stato possibile farlo per via del contratto di esclusiva con Microsoft, che ha anche pubblicato il gioco su Xbox 360 e Xbox One. Se la serie Titanfall esiste però è proprio grazie a Microsoft. Senza il suo supporto non sarebbe diventata realtà.

Titanfall 2 è in uscita il 28 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.