Anche Electronic Arts si associa alla visione ormai imperante sulla futura predominanza del mercato digital su quello fisico, a quanto pare.
D'altra parte, si tratta di un argomento ormai noto e in larga parte condiviso da molti nell'industria videoludica: con l'avanzare delle tecnologie di connessione, il miglioramento dei sistemi di digital delivery e degli account collegati, oltre all'ovvio risparmio in termini di materiali ed energie che ne consegue, il mercato digitale è destinato a superare quello fisico nei prossimi anni. Questa è anche l'idea del CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen: "Come per libri, film e TV, vediamo che gli utenti alla fine si spostano sul digitale anche per i giochi", ha affermato Jorgensen nel corso di un briefing finanziario, "stiamo attentamente continuando a lavorare con i nostri partner retail, sono molto importanti nel mercato, ma stiamo anche cercando di essere dove il consumatore vuole trovare i prodotti".
Essendo una delle più grandi major videoludiche, EA ha comunque strettissimi rapporti con i rivenditori, e in effetti dichiarazioni così propense al mercato digitale non sono comuni da parte del gigante di Redwood City.