13

Shadowrun, Space Ark, Shotest Shogi si aggiungono alla retro-compatibilità su Xbox One

Il totale dei titoli in retrocompatibilità raggiunge quota 300

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2016

Dopo l'aggiunta di The Elder Scrolls IV: Oblivion, Trine 2, Medal of Honor: Airborne, tornano gli aggiornamenti al catalogo di titoli in retrocompatiblità su Xbox One, una delle funzioni più apprezzate tra quelle introdotte di recente per la console Microsoft.

Questa volta abbiamo a che fare con Shadowrun, Space Ark, Shotest Shogi, che sono adesso giocabili su Xbox One. Shadowrun è uno sparatutto in soggettiva uscito nel 2007, che all'epoca destò particolare interesse anche per la possibilità di giocare in cross-play con gli utenti PC. Space Ark è un arcade single player e multiplayer uscito nel 2010 e Shotest Shogi è una sorta di gioco da tavolo uscito nel 2008, variante dello Shogi tradizionale, un gioco strategico che richiama in qualche modo gli scacchi in chiave orientale.

A questi si aggiungono altri giochi introdotti in retrocompatibilità la settimana scorsa e passati alquanto in sordina, ovvero Garou: Mark of the Wolves, Duke Nukem Manhattan Project e Sonic the Fighters. Il totale di titoli retrocompatibili ha raggiunto così quota 300.