15

In base a informazioni trapelate, pare che i ragequitter in Street Fighter V siano destinati a essere "marchiati"

Rage quitter alla berlina su Street Fighter V, con il nuovo sistema di segnalazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2016

Dopo la presentazione di Akuma sono spuntate alcune informazioni non ufficiali nelle scorse ore su Street Fighter V, in seguito a dei leak diffusi in rete.

Un dettaglio in particolare risulta piuttosto curioso e interessante e riguarda quello che sembra essere il sistema che verrà adottato da Capcom per combattere il fenomeno dei ragequitter. Si tratta di una piaga della community con cui il publisher sta combattendo ormai da diverso tempo, ma con cui sembra non aver ancora concluso la partita. In base ai documenti trapelati attraverso Steam pare che, oltre alle restrizioni al matchmaking e alla riduzione di League Point (iniziative peraltro già in corso), sia prevista una speciale icona che segnala i giocatori con un'alta frequenza di ragequit.

Per intenderci, il ragequitter è colui che mentre sta perdendo esce dalla partita, disconnettendosi, per non accettare la sconfitta, comportamento ovviamente molto scorretto. Coloro che vengono colti a praticare spesso quest'azione verranno dunque segnalati con un teschio, mentre i giocatori che non sono mai stati colti nell'atto del ragequit ne avranno un altro, in modo da rendere ben visibile il diverso comportamento dei giocatori.