64

La sceneggiatrice Rhianna Pratchett lascia il franchise di Tomb Raider per dedicarsi a nuovi progetti

Dopo il reboot di Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider, l'autrice inglese intraprenderà nuove esperienze lavorative

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/01/2017

La sceneggiatrice Rhianna Pratchett ha comunicato via Twitter di aver terminato la propria esperienza lavorativa sul franchise di Tomb Raider.

"Sto impacchettando la mia piccozza e un po' di carne di cervo per il viaggio, e sto per dare addio a Lara. Avanti verso nuove avventure!", ha scritto l'autrice inglese. "Voglio ringraziare il team di Crystal Dynamics per la loro dedizione. Ragazzi, è stato emozionante. Ma mi piace pensare che abbiamo fatto buone cose. Forse abbiamo anche cambiato un po' il paesaggio del gaming. Ed è una grande soddisfazione. Voglio ringraziare anche la straordinaria community di Tomb Raider. Siete davvero i migliori del mondo. Mi avete costantemente ricordato il motivo per cui ho scelto di fare questo lavoro".

Crystal Dynamics ha confermato la notizia tramite il blog ufficiale e ha voluto ringraziare la Pratchett per tutto il supporto fornito negli ultimi due capitoli del franchise di Tomb Raider.

"Crystal Dynamics e Rhianna Pratchett hanno annunciato oggi che quest'ultima perseguirà nuove avventure lontano dal franchise di Tomb Raider. Rhianna è stata fondamentale nell'individuare la voce di Lara per l'avventura uscita nel 2013, e con Rise of the Tomb Raider l'ha plasmata, rendendola l'eroina che noi tutti conosciamo oggi. Tutto il team desidera ringraziare Rhianna per la sua dedizione e gli instancabili sforzi compiuti su questi titoli. Unitevi a noi per augurare a Rhianna il meglio nella sua prossima avventura".

Rhianna Pratchett ha lavorato in qualità di Lead Writer sia sul reboot di Tomb Raider che sul sequel Rise of the Tomb Raider. Il prossimo progetto della scrittrice inglese non è ancora stato rivelato.

La sceneggiatrice Rhianna Pratchett lascia il franchise di Tomb Raider per dedicarsi a nuovi progetti