Digital Bros ha acquisito il 100% del capitale di Kunos Simulazioni, lo studio di sviluppo di Assetto Corsa, che stando al comunicato rilasciato per annunciare l'operazione, ha venduto oltre 1,4 milioni di copie, tra versione PC e versioni console.
Con questo accordo Digital Bros acquista la proprietà intellettuale completa di Assetto Corsa. Ovviamente l'obiettivo non è acquistare un prodotto già sul mercato, ma avere un brand forte su cui investire per seguiti, port e quant'altro.
A livello economico: "L'operazione prevede l'acquisizione da parte di Digital Bros S.p.A. del 100% delle quote della società Kunos Simulazioni S.r.l., detenute dai due soci fondatori Stefano Casillo e Marco Massarutto in via paritetica, per un prezzo nominale complessivo pari a Euro 4.341.500 euro".
Parte della cifra sarà pagata tramite emissioni di nuove azioni di Digital Bros, ossia i cofondatori di Kunos Simulazioni otterranno delle quote di Digital Bros. Da sviluppatori indipendenti a publisher. Un bel salto.