127

Una statistica mostra come quasi il 10% degli utenti di Resident Evil 7 stiano giocando con PlayStation VR

Almeno per quanto riguarda gli iscritti a ResidentEvil.net, il 10% degli utenti di Resident Evil 7 usa PlayStation VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2017

Come abbiamo visto, Resident Evil 7 funziona in modo sostanzialmente uguale su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma la versione per la console Sony può contare sul supporto esclusivo per PlayStation VR, che offre effettivamente qualcosa in più in termini di immersione.

Quanto viene sfruttata la periferica Sony per il nuovo survival horror di Capcom? Considerando che i dati di vendita su PlayStation VR sono evidentemente più difficili da reperire rispetto a quelli roboanti della console, può offrire uno spunto interessante la statistica calcolata dal sito ResidentEVil.net. A fronte di circa 660.000 utenti iscritti al sito, che fornisce un tracking completo di varie statistiche relative ai giocatori registrati, emerge che oltre 63.000 utenti (o quantomeno account registrati) utilizzano PlayStation VR, quasi il 10% del campione di utenti.

Bisogna ovviamente far presente come probabilmente gli utenti che si iscrivono a un sito del genere sono quelli che rientrano nella categoria appassionati, dunque tra loro è possibile che un'alta percentuale sia effettivamente acquirente e utilizzatrice di PlayStation VR, ma potrebbe essere indicativa di un andamento generale. In attesa di conoscere i dati di vendita ufficiali su Resident Evil 7, per il momento sappiamo che sono 2,5 milioni le copie distribuite al lancio.

Una statistica mostra come quasi il 10% degli utenti di Resident Evil 7 stiano giocando con PlayStation VR