Intervistato dalla rivista nipponica Weekly Famitsu, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha riferito diversi altri dettagli sullo sviluppo del gioco, a breve distanza dalle sue dichiarazioni sull'andamento dei DLC.
Salta all'occhio in particolare il riferimento alla versione PC, che è emersa varie volte anche prima del lancio del gioco e sulla quale lo sviluppatore sembra sempre molto aperto e ben intenzionato. "Mi piacerebbe pubblicare il gioco su PC anche come tentativo tecnico", ha affermato, "voglio mostrare agli utenti PC Final Fantasy XV girare su macchine di alto profilo e vorremmo proprio vederlo". Non c'è tuttavia solo la questione tecnica, Tabata sembra particolarmente affascinato anche dalle mod, caratteristica distintiva dei titoli su PC: "Inoltre, mi piacerebbe provare lo sviluppo su PC per vedere in azione quelle caratteristiche specifiche dei titoli per PC come la possibilità di creare le quest da parte degli utenti e godersi il mondo di gioco utilizzando le mod".
Insomma, sebbene la versione PC non sia stata confermata da Square Enix pare che Tabata sia sempre ben disposto nei suoi confronti, non resta che attendere eventuali sviluppi sulla questione. All'interno della stessa intervista ha poi spiegato che lo sviluppo dei contenuti in realtà virtuale sta procedendo ma non è ancora al punto da avere una data d'uscita precisa, e che tra i contenuti che vorrebbe aggiungere in DLC ci sarebbe la possibilità di poter esplorare maggiormente il mondo di gioco, anche utilizzando liberamente l'auto.
Nel frattempo, Square Enix sta celebrando il trentesimo anniversario della serie Final Fantasy e ha da poco rilasciato qualche dichiarazione sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake.