How to Survive 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4

How to Survive 2 arriverà anche su Xbox One a partire dal 13 febbraio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2017
13

505 Games ha annunciato che il survival cooperativo How to Survive 2 è disponibile da oggi in digital download su PlayStation 4, al prezzo di 14.99 euro. Il gioco sviluppato da Eko Software arriverà anche su Xbox One a partire dal 13 febbraio. In calce vi riportiamo il trailer di lancio.

How to Survive 2 è il sequel del campione di vendite How to Survive. Ambientato 15 anni dopo il primo capitolo della serie, i giocatori si ritroveranno in Louisiana a dover sopravvivere a una massiccia invasione zombie e dove il gioco di squadra sarà essenziale per uscirne vivi. Si dovrà andare alla ricerca di risorse, creare strumenti e armi, costruire accampamenti e interagire con i molteplici personaggi caratteristici che popolano l'area di gioco. I fan saranno felici di scoprire che il personaggio preferito della serie, Kovac - il misterioso uomo mascherato, autore della famosa guida di sopravvivenza - sarà presente e disposto ad aiutare i giocatori a sopravvivere all'epidemia zombie. Guardatevi le spalle, superstiti!

I suggerimenti e i feedback della community - che desideravano un editor più completo, una più grande varietà di ambientazioni e maggiori opzioni per il multiplayer - hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo di How to Survive 2.

L'accampamento online di How to Survive 2 può ospitare fino a 16 giocatori di cui 4 possono andare a caccia di zombie contemporaneamente.

La storia post-apocalittica di How to Survive 2 è ambientata nei bayou, nel Quartiere Francese e nelle caratteristiche zone suburbane di New Orleans. I giocatori dovranno affrontare una vasta gamma di zombie, caratterizzati da diverse abitudini e comportamenti. I sopravvissuti si troveranno a interagire anche con la fauna locale (talvolta infetta) che include cervi, tartarughe, pellicani, alligatori, maiali, tacchini, conigli e tanto altro ancora e con altri sopravvissuti (NPC) che introdurranno differenti missioni.

L'editor permetterà ai videogiocatori di poter personalizzare le caratteristiche fisiche e gli attributi di base del proprio personaggio che andranno poi a svilupparsi e a specializzarsi, durante il gioco, salendo di livello.