Quando un titolo arriva sul mercato la maggior parte delle risorse produttive viene solitamente destinata al progetto successivo e solo una piccola squadra continua a lavorare sui DLC e gli aggiornamenti. Dopo la conclusione di Final Fantasy XV, Square Enix ha scelto di adottare un approccio differente, come è stato confermato dal game director Hajime Tabata in una recente intervista.
In questo caso circa il 70% del team originario è ancora pienamente operativo su Final Fantasy XV, mentre solo il 30% è stato spostato su altre produzioni. La forza lavoro coinvolta si sta dedicando alla preparazione degli aggiornamenti, alla copertura dei DLC e all'implementazione delle funzionalità VR.
Tabata ha confermato che il suo studio desidera supportare il gioco il più a lungo possibile e che al momento è stata programmata una copertura complessiva della durata di un anno. Come già sappiamo il 28 marzo uscirà Episode Gladioulus, insieme a un update dedicato al tredicesimo capitolo del gioco, mentre a giugno arriverà Episode Prompto. Un altro DLC, intitolato Booster Pack, sarà disponibile a partire dal 21 febbraio, insieme ad una patch con cui verranno migliorate le performance su PlayStation 4 Pro.