4

L'horror Perception arriva anche su Xbox One, oltre a PC e PlayStation 4

L'horror "sensoriale" Perception arriva su tutte e tre le piattaforme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2017

Era stato inizialmente annunciato solo su PC all'epoca della campagna Kickstarter conclusa poi con successo, poi il progetto Perception a quanto pare si è evoluto fino a diventare un multipiattaforma completo.

Dopo l'allargamento a PlayStation 4, dunque, il particolare horror sensoriale è destinato ad arrivare anche su Xbox One. Il team Deep End Games ha annunciato che il suo titolo di debutto arriverà sulla console Microsoft "presto", anche se, come per le altre versioni, non c'è al momento una data d'uscita precisa al riguardo.

Si tratta di un titolo horror molto particolare che mette in scena le avventure di Cassie, una ragazza cieca che si ritrova ad esplorare una magione infestata da misteriose presenze, dovendo affidarsi solo sull'udito e gli altri sensi. Per presentare questa peculiare situazione gli sviluppatori hanno elaborato una tecnologia chiamata "echolocation", che consente alla protagonista di "vedere" le fonti sonore intorno a lei attraverso una particolare ricostruzione degli ambienti e delle presenze in una sorta di visione rielaborata nella mente.

L'horror Perception arriva anche su Xbox One, oltre a PC e PlayStation 4