34

Ken Levine, l'autore di System Shock 2 e Bioshock, ha fondato un nuovo studio: Ghost Story Games

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/02/2017

Come ricorderete, l'avventura di Irrational Games, lo studio dietro capolavori quali System Shock 2, SWAT 4 e Bioshock, non è finita benissimo, nonostante il successo dei suoi giochi.

È dal 2014 che non si sa nulla sui progetti del suo capo e fondatore, Ken Levine, e dei molti esuli di talento che lo hanno seguito, a parte che non ha abbandonato il mondo dello sviluppo e che sta lavorando a qualcosa.

Comunque, oggi è emersa una novità importante che fa intravedere la possibilità di un imminente annuncio. Ken Levine e altri dodici ex-Irrational hanno infatti svelato il nome del loro nuovo studio: Ghost Story Games (sito ufficiale).

Per ora non si nient'altro, a parte che Ghost Story è legato a Take-Two e che si propone di realizzare giochi narrativi coinvolgenti per giocatori che chiedono ai videogiochi di parlare anche di loro. Da notare il riferimento a BioShock e il fatto che i profili social associati al sito ufficiale sono ancora quelli di Irrational, che se vogliamo è un forte segno di continuità.

Se vi interessa, ci sono anche diverse posizioni lavorative aperte.