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Nuovi dettagli su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake da un'intervista a Tetsuya Nomura

Tetsuya Nomura è il director di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/03/2017

La rivista Famitsu ha pubblicato una breve intervista con Tetsuya Nomura, il director di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III, che ha svelato alcuni dettagli sulle immagini pubblicate qualche tempo fa di entrambi i giochi, in occasione del MAGIC 2017 (dove è stata condotta anche l'intervista).

Nuovi dettagli su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake da un'intervista a Tetsuya Nomura

Sulla scena di battaglia di Kingdom Hearts III Nomura ha detto che il bestione sullo sfondo è un Rock Troll e che può essere considerato come un mid-boss. A una domanda sui Keyblade ha risposto invece che il team le sta realizzando con due schemi di trasformazione, non necessariamente divisi tra attacco e difesa. Insomma, ce ne potranno essere di solo difensive e di solo offensive con entrambi gli schemi.

Nuovi dettagli su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake da un'intervista a Tetsuya Nomura
Nuovi dettagli su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake da un'intervista a Tetsuya Nomura

Di Final Fantasy VII Remake Nomura ha spiegato perché è stato implementato un sistema di coperture per Cloud e compagni: nella vecchia versione gli incontri erano casuali e quando ci si infiltrava non si vedevano i nemici sulla mappa, mentre nella nuova sì e per una questione ci verosimiglianza è stato deciso di inserire una specie di sistema stealth che permetterà di nascondersi dai nemici di pattuglia, cogliendoli magari di sorpresa. Ovviamente si potrà anche scegliere di affrontare tutti in modo diretto, senza troppi sotterfugi.

Parlando poi dell'immagine con il Guard Scorpion, Nomura ha spiegato che la nuova impostazione del gioco ha permesso al team di sviluppo di utilizzare lo spazio in modo diverso, rendendo più dinamici gli scontri e introducendo tattiche diverse per i personaggi utilizzati. Ad esempio ha spiegato che il Guard Scorpion cambierà modalità di combattimento durante la battaglia e che in alcuni casi bisognerà passare da un personaggio all'altro per colpirlo (ad esempio quando Cloud sarà troppo lontano per raggiungerlo con un fendente si potrà passare a Barret). Inoltre gli scenari presenteranno oggetti distruttibili, così come i nemici stessi (ad esempio le zampe dello scorpione).

Su altri argomenti, come le materia, le ATB, alcune voci del menù e altro, Nomura è stato più evasivo, rimandando le spiegazioni a un'altra occasione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4, mentre Kingdom Hearts III per PlayStation 4 e Xbox One. Entrambi i giochi non hanno ancora una data d'uscita ufficiale.