Il protagonista assoluto della conferenza Microsoft all'E3 2017 sarà molto probabilmente Project Scorpio, ma questo non significa che non saranno presenti i giochi, d'altra parte il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha già affermato di considerare determinanti le esclusive per il lancio della nuova console.
Sempre Spencer è tornato sull'argomento in un nuovo messaggio su Twitter, confermando di voler dedicare un maggiore spazio ai giochi nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2017: "Voglio lasciare più tempo sul palco ai nostri giochi per l'E3", si legge nel messaggio in questione, "a volte mi sembra che si tenda a presentare con troppa fretta i nostri titoli".
Non sarà dunque una presentazione eccessivamente incentrata sull'hardware, a quanto pare, d'altra parte è probabile che Microsoft abbia concentrato diverse uscite di grande interesse tra il lancio e i primi mesi di presenza di Scorpio sul mercato. Nel frattempo, anche Reggie Fils-Aime ha riferito di avere in programma un grande E3 per Nintendo.