Peter Molyneux, l'autore di titoli storici come Populous e Syndicate, ma anche di saghe come Black and White e Fable, ha annunciato che il suo prossimo progetto si intitolerà Legacy. Dopo i problemi vissuti con Godus, e le spiacevoli minacce ricevute, l'autore britannico ha deciso di non condividere molte informazioni sulla sua ultima creazione, per lo meno fino a quando il gioco non sarà pronto per esordire sul mercato.
"Credo che sarebbe un errore parlarne", ha commentato durante un'intervista rilasciata al sito Glixel. Molyneux ha voluto in un certo senso tornare alle origini, provando a recuperare il vecchio approccio creativo adottato ai tempi di Populous. "Mi limito a provare un'idea e a vedere se funziona. Questa mattina ero in hotel, e mentre facevo colazione programmavo Legacy. Ho avuto un'idea e nel giro di un'ora stavo già giocando con la nuova creazione".
Molyneux è stato spesso criticato per le promesse non mantenute in molti dei suoi titoli, ma dichiara di essere fiero della quantità di generi con i quali si è cimentato nel corso della sua carriera. "Una delle cose di cui sono fiero è il numero di generi che ho provato. Al momento è difficile dire in quale genere si collochi Legacy".