6

Sumo Digital sta pensando ad eventuali DLC per Snake Pass

Snake Pass potrebbe essere arricchito con nuove sfide

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2017

Il puzzle platformer Snake Pass è disponibile da un paio di settimane e ha raccolto valutazioni complessivamente discrete. Nella nostra recensione Tommaso Pugliese lo definisce "un prodotto rotondo, coerente, solido nella spietata malvagità di alcune situazioni. L'idea di spostare i puzzle dall'ambiente al personaggio che controlliamo è brillante e risulta molto ben implementata, sebbene la visuale non aiuti affatto. Ne risulta una sfida avvincente, spesso frustrante, che gli appassionati di "collectathon" senza dubbio apprezzeranno e faranno fruttare per svariate ore, laddove invece chi si aspettava un'esperienza più tranquilla, giocosa e solo blandamente "bestemmiosa" non potrà che ritrovarsi con qualche perplessità e con una campagna che, volendo, si completa in troppo poco tempo".

Durante un'intervista concessa a Nintendo UK, Seb Liese di Sumo Digital ha dichiarato di avere in serbo alcune idee non utilizzate nella versione finale del gioco, che potrebbero rivelarsi utili per la creazione di alcuni contenuti scaricabili. Tuttavia, prima di implementare ulteriori sfide, gli sviluppatori intendono assicurarsi che il pubblico acquisisca la dovuta familiarità con le movenze del protagonista.

"Ci sono ancora molte cose folli che Noodle può fare, se solo fossimo sicuri che gli utenti possiedano le abilità necessarie", spiega Liese. "Insomma, se e quando dovessimo occuparci dei DLC, metteremo a disposizione alcune soluzioni interessanti".

Snake Pass è un nuovo puzzle platformer sviluppato da Sumo Digital. Quando la tranquillità di Haven Tor è interrotta da un misterioso intruso, solo il più improbabile degli eroi può salvare la situazione! Fai la conoscenza di Noodle il serpente e del suo iperattivo amico Doodle il colibrì: insieme devono riunire le perdute chiavi di pietra con i cancelli magici, che conferiscono a Haven Tor il suo mitico potere. Gioco di piattaforme unico e basato su rompicapo fisici, Snake Pass sfida i giocatori a "pensare come un serpente", mentre affrontano rompicapo instabili come solo un serpente può fare.

Vi ricordiamo che Snake Pass è disponibile su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Sumo Digital sta pensando ad eventuali DLC per Snake Pass