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Nuove informazioni per Code Vein, il livello di difficoltà sarà inferiore rispetto a Dark Souls

Qualche altro dettaglio per Code Vein

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/04/2017

Negli ultimi giorni Bandai Namco ha rivelato Code Vein, un interessante action RPG che si propone di combinare lo stile di Dark Souls e quello di God Eater. Sappiamo già che gli sviluppatori stanno svolgendo un gran lavoro di ricerca sul fronte artistico, ma a parte questo i dettagli sulle caratteristiche del gameplay sono ancora molto limitati.

Nel corso di un'intervista agli sviluppatori, pubblicata dal magazine giapponese Dengeki PlayStation, è stato fatto presente che il titolo si svolgerà in un contesto post-apocalittico, dove il mondo è stato dilaniato da un evento sconosciuto e la civiltà ha dovuto ripartire da zero.

Ciascuna area che comporrà il gioco sarà diversa dalle altre e ogni settore proporrà delle meccaniche specifiche. Trattandosi di un open world, sarà possibile muoversi senza soluzione di continuità da un territorio all'altro. All'occorrenza si potrà decidere di esplorare in compagnia di un amico, ma non sarà obbligatorio.

Il giocatore assumerà i panni di un Redivivo e sarà possibile personalizzare ampiamente il personaggio anche nello stile di combattimento. Per contro, nonostante Dark Souls rimanga una delle fonti d'ispirazione primarie, il livello di difficoltà proposto dal gioco non sarà altrettanto proibitivo.

Per il momento Code Vein non ha una data d'uscita, ma il progetto è stato confermato per il 2018.

Nuove informazioni per Code Vein, il livello di difficoltà sarà inferiore rispetto a Dark Souls