Mancano pochi giorni al lancio di Prey e abbiamo già avuto modo di farci un'idea preliminare grazie alla demo della prima ora di gioco. Peraltro non sono mancati alcuni problemi di natura tecnica, riguardanti nello specifico la versione PlayStation 4, che comunque dovrebbero essere risolti grazie alla patch del day one.
Arkane Studios ha colto l'occasione per tranquillizzare anche i giocatori PC, assicurando che il gioco non soffrirà degli stessi problemi che affliggevano Dishonored 2 al lancio. A farlo presente è stato il presidente di Arkane, Raphael Colantonio, durante un intervento ai microfoni di GameSpot.
"Dato ciò che è avvenuto con Dishonored 2, questa volta abbiamo raddoppiato la nostra attenzione per assicurarci che il gioco giri senza problemi", spiega Colantonio. "È quello su cui siamo concentrati negli ultimi mesi: un sacco di test, su differenti configurazioni, per far sì che funzioni a dovere. Siamo piuttosto fiduciosi. Non si può mai sapere fino in fondo, ma ci sentiamo tranquilli".
Prey sarà disponibile a partire dal 5 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui trovate i requisiti di sistema che saranno necessari per giocare alla versione PC, mentre a questo indirizzo potete leggervi il nostro ultimo articolo contenente alcune impressioni sulla demo.