Nel corso di un'interessante intervista con eurogamer.net, Sam Lake, il direttore creativo di Remedy, lo studio cui dobbiamo Max Payne 1 e 2, Alan Wake e il recente Quantum Break, ha parlato della possibilità di poter un giorno giocare ad Alan Wake 2.
"P7 non è Alan Wake 2," ha dichiarato Lake, che ha poi aggiunto: "Mi piacerebbe farlo. Attualmente non stiamo lavorando ad Alan Wake 2. Alan Wake è nostro [intende la proprietà intellettuale], credo che Alan Wake valga qualcosa, mi piacerebbe fare altri Alan Wake, ma si tratta di una questione che va oltre le idee: bisogna considerare il lato affaristico. Ci sono molti tasselli che devono incastrarsi prima che diventi possibile."
Remedy ha provato a portare dei concept del gioco a diversi publisher, ma ogni volta gli sono stati chiesti troppi compromessi che avrebbero alterato la visione del gioco e non gli avrebbero permesso di realizzare il seguito che vogliono. Insomma, secondo Lake Remedy vuole realizzare Alan Wake 2 nei suoi termini. Quindi, per adesso, non se ne fa nulla.