Nei mesi scorsi Nintendo aveva già assicurato di voler proseguire il supporto della piattaforma 3DS per lo meno fino al 2018 e che avremmo dovuto aspettarci l'annuncio di nuovi titoli nel corso dell'anno. In una nuova intervista il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha fatto sapere che l'azienda continuerà a supportare il Nintendo 3DS anche oltre il 2018. "Stiamo continuando a portare nuovi contenuti, è ciò che mantiene questo dispositivo attivo e che continuerà a farlo andare bene fino al 2018 e oltre".
Fils-Aime ha parlato anche del recente annuncio del 2DS XL, l'ennesimo dispositivo della famiglia portatile, dicendo che contribuirà alla crescita complessiva della piattaforma nell'ultima fase del ciclo di vita. Sembra insomma che l'offerta portatile di Nintendo proseguirà in parallelo alla line up di Switch ancora a lungo.
"Abbiamo detto che Switch è una console casalinga da poter portare con sé e da giocare con chiunque, ovunque e in qualsiasi momento", ha proseguito Fils-Aime. "Ma in fin dei conti, ciò che desideriamo è che il consumatore possa definirlo il suo dispositivo di riferimento, dove può giocare a Zelda, Mario, ai contenuti delle terze parti, tutti i franchise preferiti portati in vita su un'unica piattaforma. È il nostro obiettivo. Ma siamo esigenti e quindi vogliamo anche che Nintendo 3DS lo affianchi".
Vi ricordiamo che il lancio del Nintendo 2DS XL è fissato per il 28 luglio.