14

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è entrato in fase Gold, vediamo un nuovo trailer

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è ormai pronto all'esordio in Sol Levante

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/06/2017

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è ufficialmente entrato in fase gold. A confermarlo è stato il creatore della serie, Yuji Horii, nel corso dell'evento "Countdown Carnival" che si è svolto a Nagoya, in Giappone.

È stato inoltre mostrato un nuovo video gameplay dedicato ai sistemi Mysterious Smithing e Skill Panel della versione 3DS, oltre alle funzionalità Horse Racing e Casino dell'edizione per PlayStation 4.

Infine Square Enix ha rivelato la modalità Restricted Play, che permetterà di fruire il gioco disattivando determinate funzionalità. Le prime due restrizioni confermate riguardano l'impossibilità di accedere al negozio e di fuggire dal campo di battaglia.

Nei giorni scorsi il game director Takeshi Uchikawa aveva confermato che il gioco durerà cinquanta ore, ma completando tutti gli incarichi secondari si arriverà tranquillamente a cento.

Vi ricordiamo che il lancio giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è previsto per il 29 luglio su PlayStation 4 e Nintendo 3DS. La versione per Switch arriverà in un secondo tempo. Rimaniamo in attesa di conoscere la finestra di lancio per l'occidente.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è entrato in fase Gold, vediamo un nuovo trailer