78

Vari rivenditori riferiscono che il Super Nintendo Classic Mini è stato annunciato in un "evento a porte chiuse"

Circola la certezza di un prossimo arrivo del Super Nintendo Classic Mini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2017

Un giornalista di Destructoid alla ricerca di un amiibo di Link si è imbattuto in una rete di voci sul prossimo arrivo dello SNES Classic Mini, un oggetto di cui si vocifera da diverso tempo, visto il grande successo del NES Classic Mini.

In sostanza, Jonathan Holmes ha avuto modo di parlare con uno store manager della catena Gamestop, il quale ha riferito di aver preso parte a un "evento a porte chiuse" con Nintendo durante il quale è stato confermato che lo SNES Classic Mini è in sviluppo, ancora senza una data d'uscita precisa ma probabilmente in arrivo nella stagione pre-natalizia, la stessa in cui è uscita la mini-console precedente.

Da lì in poi, Holmes ha avviato una sorta di mini-quest alla ricerca di conferme, intervistando altri due store manager anonimi e disegnandone anche le caricature in un articolo decisamente godibile, con tanto di caricature anonime dei soggetti coinvolti.

Fa riflettere, in effetti, il fatto che anche gli altri due intervistati, appartenenti a negozi diversi e distanti tra loro, abbiano confermato di aver preso parte al misterioso evento "a porte chiuse" in cui è stata confermata l'esistenza del Super Nintendo Classic Mini. Da notare anche la reazione dei tre rivenditori presi in considerazione, tutti piuttosto concordi nel non prendere la cosa in maniera molto positiva, certi del fatto che si tratterà ancora una volta di un prodotto dalle scorte limitatissime che porterà gli acquirenti soprattutto ad arrabbiarsi per la difficoltà nel trovarlo in vendita. In effetti, potrebbe essere uno scenario realistico se Nintendo dovesse decidere nuovamente per una produzione a tiratura limitata, come il per il NES Classic Mini.