Dopo aver parlato di indie e progetti amatoriali, ma anche di pirateria e modding, Reggie Fils-Aime ha illustrato la strategia di Nintendo per Switch, definendo limitata la base d'utenza che punta al gaming a 4K.
"L'obiettivo di Nintendo è quello di raggiungere il maggior numero di utenti possibile, di coinvolgerli e intrattenerli con le nostre proprietà intellettuali. È questo ciò che proviamo a fare", ha spiegato Reggie ai microfoni di The Verge.
"In pratica puntiamo a un audience mainstream e vogliamo che i nostri prodotti siano abbordabili, che siano immediati e facili da utilizzare. Vogliamo che i nostri giochi brillino nell'offrire questo tipo di esperienze."
"È questo il nostro approccio, il che significa anche un prezzo abbordabile di 300 dollari per Nintendo Switch, una piattaforma che ha Mario, Zelda e Splatoon."
"Competere con una base d'utenza più ristretta, con prezzi più alti e requisiti impegnativi, nello specifico televisori a 4K, si pone per noi come una strategia un po' troppo limitata."