15

Dontnod e Bandai Namco assieme per un nuovo progetto

Il vice presidente di Bandai Namco Europe, Hervé Hoerdt, ci ha confermato la collaborazione con i creatori di Life is Strange

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   23/08/2017

Nel corso di un'intervista durante la GamesCom Hervé Hoerdt, VP di Bandai Namco Europe, ci ha confermato che l'azienda giapponese sta collaborando con lo sviluppatore francese. Il team ha realizzato Remember Me qualche anno addietro in partnership con Capcom, quindi è passata al mega successo di Life is Strange e attualmente è anche al lavoro su Vampyr con Home Focus Interactive. I dettagli sono pochissimi, non esiste nemmeno un nome ufficiale, ma da quanto ci è stato spiegato l'intenzione è di realizzare un'esperienza fortemente incentrata su personaggi e narrazione, quindi probabilmente lo spunto è più vicino a quello di Life is Strange rispetto ad altre produzioni di Dontnod.

Il progetto è inserito in un processo di apertura ai team occidentali che Bandai Namco porta avanti da tempo. Get Even e Little Nightmares, che ha venduto oltre mezzo milione di copie, sono stati i primi due passi in questa direzione. È evidente che in futuro queste iniziative saranno sempre più presenti nel catalogo dell'azienda e poter contare su un team come quello francese è la chiara indicazione della volontà di alzare ulteriormente l'asticella. Ulteriori dettagli verranno rivelati nel corso del 2018, potrebbe trattarsi di una delle belle sorprese del prossimo anno. Nessuna notizia al momento su piattaforme di riferimento e modello di business / prezzo.