117

A quanto pare, Xbox One S viene venduta come semplice "Lettore Blu-Ray Ultra HD" presso alcuni rivenditori in Giappone

La triste situazione di Xbox One in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2017

Sappiamo bene che Xbox One non se la passa proprio bene in Giappone, d'altra parte non è stato facile nemmeno per Xbox 360 e nonostante gli sforzi fatti all'epoca da Microsoft, figuriamoci ora che l'appeal del pubblico nipponico non è nemmeno più di tanto ricercato dalla compagnia.

Tuttavia, alcuni rivenditori in Giappone sembrano averla ormai condannata a una fine ingloriosa, tanto che da certe parti, come il grosso Bic Camera di Yurakucho a Tokyo, si limita a pubblicizzarla come semplice "lettore Blu-Ray Ultra HD", senza nemmeno provare a spingerla come console per videogiochi, a quanto pare. Come riportato da Kotaku, in questo modo viene pubblicizzata Xbox One S, per giunta il bundle con Minecraft che quantomeno potrebbe sfruttare la presenza di un gioco di richiamo al suo interno.

Una delle scritte riportate nella foto allegata al messaggio su Twitter, in giapponese, dice a quanto pare "potete anche giocare ai videogiochi", come se questa fosse una caratteristica extra per Xbox One. Al prezzo di 29.970 yen, corrispondenti a circa 230 euro, Xbox One S si presenta in effetti con un ottimo prezzo presa in considerazione anche solo come lettore Blu-ray UHD, ma certo non è il modo di sfruttare il suo massimo potenziale. Nel frattempo, in occidente Xbox One X sembra poter partire con un ottimo spunto, staremo a vedere cosa succederà in Giappone.