55

Pare che in FIFA 18 su Switch sia impossibile giocare online con gli utenti della lista amici

Manca la possibilità di invitare o ricevere inviti da amici nel multiplayer online di FIFA 18 su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2017

I materiali video pubblicati finora testimoniano l'ottimo lavoro effettuato da Electronic Arts con la conversione di FIFA 18 su Switch, almeno dal punto di vista tecnico, ma sembra che al di là della scelta del motore grafica sia emersa un'altra mancanza piuttosto sostanziosa nel gioco.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti su NeoGAF, la versione Switch non contiene attualmente un'opzione che consente di organizzare partite multiplayer online con utenti appartenenti alla lista amici. In sostanza, non c'è la possibilità di invitare o ricevere inviti da utenti conosciuti per giocare in multiplayer online. Non abbiamo al momento la possibilità di verificare l'informazione, ma per il momento la riportiamo.

Ovviamente, l'opzione potrebbe essere inserita in un secondo momento attraverso un aggiornamento da parte di Electronic Arts, ma certo si tratta di una mancanza di un certo spessore, considerando l'importanza del multiplayer "in amicizia" in un gioco di calcio. Nel frattempo, la versione Switch di FIFA 18 si è mostrata proprio in queste ore con una lunga sessione di gameplay in video.