165

Figlia di un ingegnere di Apple decide di fare la figa su YouTube con un video in anteprima dell'iPhone X e fa licenziare il padre

Però il video ha un sacco di visualizzazioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2017

Apple ha licenziato uno degli ingegneri responsabili di iPhone X. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il motivo davvero, 2.0, per così dire. Avendo lavorato direttamente allo smartphone, evidentemente l'uomo ha avuto accesso al prodotto prima di altri. Purtroppo per lui ha avuto la malaugurata idea di darlo alla figlia, Brooke Amelia Peterson, che ne ha realizzato un video pubblicato poi su YouTube. Stando a Brooke stessa, che ne ha parlato in un secondo video (lo trovate in fondo alla notizia) il padre è stato licenziato proprio a causa del primo filmato, diventato virale in breve tempo perché ripreso da diversi siti specializzati.

A qualcuno la decisione di Apple potrà sembrare fin troppo dura, ma in realtà è stato l'ingegnere a violare diverse regole. Il video incriminato poi è stato realizzato senza alcun riguardo per la sicurezza, visto che non solo mostrava l'iPhone X, ma anche un codice QR speciale, di cui dispongono solo alcuni impiegati, e i nomi in codice di prodotti Apple non rilasciati. Oltretutto il video è stato registrato nel Campus di Apple, cosa severamente vietata. Insomma, quella che a uno sguardo superficiale può sembrare soltanto la bravata di una ragazzotta a caccia di like per dare un senso alla sua vita, è in realtà un problema ben più grosso.